Stacy Reid
Il Marchese Perfetto
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di rivalse amorose)
Affidabile come l’amore
Dalla vostra Lyanne Quay!
Questo Marchese Perfetto dovrebbe essere il secondo della serie Zitelle peccaminose, (Sinful wallflowers) dopo Il mio amato duca romanzo letteralmente stupendo della Reid.
Mondadori si dimentica di indicare l’appartenenza del marchese alla serie, mi chiedo se sia per non rovinare i destini del duca, perché questo marchese di perfetto ha ben poco. Ma diamo intanto conto dei meriti.
I personaggi funzionano, sono meravigliosi e i loro dialoghi brillanti. Lei è una ragazza strasicura di sé, lui un uomo di meravigliosa saldezza e fascino. Questa bellissima coppia tuttavia ce la godiamo troppo poco, troppo spesso la storia si ferma per pagine e pagine di sesso anatomicamente didascalico. E così dell‘evoluzione sentimentale tra i due ci rimane solamente il fatto che lui la trova bella e brillante e lei trova lui molto tronco di pino. Stop. Accade tutto la prima volta che si incontrano, cioè quando convolano.
Manca la scoperta reciproca, il compensarsi, il compenetrarsi delle storie di vita…. Il tutto è incastonato in una storia che avrebbe potuto intitolarsi “Scoobidoo e la Dalia Nera”, ovvero una storia da feuilleton. Un fondale di cartapesta dove i magnifici protagonisti, parlano poco e scopano tanto. In pratica dopo la fase d’impostazione, questo romanzo, l’ho letto senza leggere, soffrendo, volando sulle pagine, traendo da ognuna l’indicazione minima sull’avanzamento della storia. Una stella.
Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)
Link d’acquisto a Un Marchese Perfetto di Reid
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento