domenica 12 maggio 2024

L’eroe di Eleanor e di Barnett è anche il nostro

Jill Barnett

L’Eroe di Eleanor

(Per i Lettori di Historical Romance e Lettori di Commedie) 


Recensione
di Monica Montanari 


Biondo, forte e gigantesco

Dalla vostra Lyanne Quay! 
Molto carina questa storia. Parla di noi… in un certo senso… ragazza vecchie che non osano più lanciarsi nel mondo reale dell’amore 🙂 Lei ovvio rispetto a me è una bambina, ha solo quarant'anni, ma tuttavia ha tutta la sindrome del “chi mi s’incolla?” 
E poi c’è lui, un vero mito per noi ragazze di sostanza, gigantesco biondo fortissimo e saldo, la Barnett non ci dice come ce l’ha, ma le premesse ci fanno confidare nel massimo. Il tutto è immerso in una NewYork 1910 dove i taxi a motore circolavano tra le carrozze a cavalli e le donne portavano ancora i vestiti lunghi… immaginiamoci Mary Poppins ma a Natale, con la neve, e a NewYork che incontra un pugile irlandese allevato dalla nonna – invece dello spazzacamino – ma sempre di tetti si andrà a trattare. Questa favola piena di reminiscenze, patinatura, repertorio del delizioso di matrice vittoriana avrebbe potuto essere un romanzo, purtroppo è un romanzo breve, una novella. E tuttavia è carina e conciliante. Consiglio.


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto L’Eroe di Eleanor di Barnett

Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay

Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.

È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.

Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.

E che pezzo!

Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.

O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.

Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano


___________

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads. 

A la guerre com a la guerre.

Nessun commento:

Posta un commento