lunedì 20 maggio 2024

Quasi Perfect questo Love per Simona La Corte

 



Simona La Corte

Perfect Love

(Per i Lettori di Sesso e Sentimenti, e per i Lettori di Rivalse Amorose) 

Recensione
di Monica Montanari 


Lo sconosciuto nel buio

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Bene facciamoci degli altri amici. Scarico il libro della Simona La Corte perché non ve lo nascondo lei è di una civiltà nei rapporti interpersonali, che incanta. In pratica è tutto ciò che non sarò mai, pur avendolo tentato invano per anni in gioventù. Adesso mi sono rassegnata, ma almeno cerco di premiare chi diversamente da me è urbano e gentile. E dunque mi scarico Perfect Love, che comincio a leggere e dico :
Toh! Che prosa pulita
Poi ridico:
Toh! Ma come fa questa con due parole in croce a resuscitarti l’ormone ed erotizzarti con pochissimo per un tizio che la protagonista ha appena intravisto nel buio, passeggiare sulla propria veranda?
Non so, ma è da studiare.
Oh, diciamolo subito che, nonostante l’arte di attizzarci con poco, poi la La Corte non si risparmia e dice le cose come stanno. Cosa incredibile nel romance chiama sperma lo sperma! Non si è mai visto! 🙂
«Cristo…» ringhio, stringendo i denti nell’istante in cui i primi fiotti di sperma imbrattano il mio addome.
La trama insomma è un po’ quei romance al contrario… dove tutto va benissimo fin dall’inizio e l’autrice ci racconta come poi va tutto malissimo, salvo colpo di scena finale. È una struttura comoda perché ti consente di dare subito al lettore quanto cerca e di lavorare pochissimo sui personaggi. Non hai bisogno di inventarti un ostacolo interiore o congiunturale che impedisca loro di sposarsi a pagine 2 perchè ti basta inventarti un malinteso finale a separarli, salvo appunto il colpo di scena. E dunque è una struttura che aborro tuttavia, complice questa capacità di creare atmosfera con una prosa limpida, il libro me lo sarei letto tutto con piacere e dunque secondo me era un quattro stelle.
Voi mi direte come fai a dirlo dopo cinquanta pagine? No, non me lo direte perché anche voi siete lettrici fortissime e sapete benissimo che la febbre al libro gliela misuri senza bisogno di leggertelo tutto.
A fregarmi il piacere di lettura è il fatto che questi wasp di Malibù ragionano come in Sicilia…. Che voglio dire va bene in un mafia romance o in una storia tra latinos. Ma non tra anglosassoni protestanti. Cioè sono costretto a frequentare tizio perché mio padre e suo padre sono molto amici…? Cioè, ragazze, a Reggio Emilia te ne strasbatti se tuo padre è amico del padre della tua ex moglie. Se mi vuoi avere a cena, la ex moglie non la inviti… non saprei come dire! Occhio, perché direte voi " quanto la meni", no! È un dettaglio spia di una visione fuori contesto. Esempio: l’eroe incontra l’eroina nel buio, mai vista, e sbam, siccome lei lo attizza, le ficca la lingua in bocca!!! Senza aver avuto il benchè minimo segnale di evenutale disponibilità. Ora ciò immagino che possa essere ammissibile a Palermo (sempre che lo sia, ma per la verità non lo so). So per certo però che se oggi tu ficchi la lingua in bocca a una sconosciuta nell’America del Nord, poco che ti becchi è una denuncia.
La domanda è: perché ‘sta storia non l’ha ambientata a Cefalù invece che a Malibù? Cioè, a me piacciono i tedeschi ma non mi è mai saltato per la testa di sposarne uno datosi che in Teutonia è invalso l’uso di mettersi le corna allegramente. Che oddio anche in Italia... vabbeh... ne ho sposato uno di Lodi che poco poco è stato tanto carino che non mi è mai giunta nessuna voce. Dico lo so che la coppia tedesca è molto aperta, col tedesco ci vado a letto in vacanza, ma non me lo sposo e tantomeno mi invento una storia di gelosia assassina a Berlino. Cosa voglio dire? Se vuoi sognare di stare a Malibù devi mettere in conto che gli americani non incarnano il tuo ideale di macho latino (e per fortuna! ma è un’opinione personale).
Ecco se fate finta che si svolga a Cefalù, il romanzo vale quattro stelle.


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto Perfect Love di Simona La Corte



Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay

Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.

È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.

Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.

E che pezzo!

Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.

O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.

Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano


___________

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads. 

A la guerre com a la guerre.

Nessun commento:

Posta un commento