lunedì 20 maggio 2024

Per Balogh un amore senza legge e senza grande soddisfazione

Mary Balogh

Amore Senza Legge

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie e Lettori di rivalse amorose) 


Recensione
di Monica Montanari 


Un uomo che ama disperatamente

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Dunque vi parlerò oggi di “Amore senza legge” di Mary Balogh, titolo originale ”Decived” del ‘93 legato a visioni scontate del romance storico, visioni che Balogh aveva già cominciato ad abbandonare. Si pensi che nel ‘92 Balogh aveva già scritto ”Un celebre libertino” e che nel medesimo ’93, è uscito dalla sua penna il magnifico “Un gioiello raro”. Per risultato, questo “Amore senza legge” appartiene a ben due delle mie hated categories: è un polpettone ”lui, lei e o’malamente” ed è un “romance al contrario”. Tuttavia va detto che il talento intmistico della Balogh salva il libro.
Lui ama disperatamente la propra moglie perduta e non lo sa, lei ama disperatamente l’unico uomo della sua vita e crede di odiarlo. Entrambi troppo giovani ai tempi, troppo indecisi e timorosi per maneggiare un dono raro quanto prezioso, il globo infuocato dell’amore.
4 stelle. Esso piacerà alle vocate del cappa e spada 🙂 Penso a Weirde Santippe e a Simona La Corte.

Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto Un Amore Senza Legge di Balogh



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento