Un'Adorabile Zitella
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Uno zitello superdotato
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Questa milionaria dei gabinetti (è l’erede e amministratrice di una ditta di water all’avanguardia) ha uno spirito altezzoso e caustico perfettamente in linea con i pesonaggi femminili di Amanda Blake e il primo 30% del romanzo ti umilia, tu autore, per sicurezza e brillantezza di scrittura, poi Eloisa James decide che dopotutto per quelle cretine delle sue lettrici non è il caso di darsi troppo da fare. Catafotte nel romanzo dal pianeta papalla un americano tutto muscoli, unidimensionale: i muscoli, li ha, ha pure i soldi e pensate perfino un apparato riproduttore particolarmente lungo e nerboruto, sa va sans dire. L’energumeno esprime due pensieri per il resto del romanzo: voglio un certo laboratorio sartoriale, voglio sposare la milionaria dei gabinetti. Questo secondo si impone dopo aver accantonato il primo, entrambi sarebbero troppo, le risorse ematiche sono fatalmente risucchiate verso il basso e lasciano esangui le meningi. Intanto l’ereditiera, sviluppa invece una sua voce narrante credibile, autorevole e divertente, peccato che risulti del tutto anacronistica. Tutta la vicenda, i temi e i toni potevano al più essere posti in periodo tardo vittoriano, non certo in epoca regency.
In definitiva il nerboruto nella sua semplicità unidimensionale e l’ereditiera della sua verve coltivano l’uno per l’altro un solo pensiero, una sola emozione, una sola riflessione: come m’attizza.
In definitiva il nerboruto nella sua semplicità unidimensionale e l’ereditiera della sua verve coltivano l’uno per l’altro un solo pensiero, una sola emozione, una sola riflessione: come m’attizza.
Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)
Link d’acquisto a Un'adorabile zitella di James
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento