domenica 8 febbraio 2026

Romance noioso per il troppo sesso: Piccadilly Player di Annabelle Anders

Eccoci qua con questo Piccadilly Player di Annabelle Anders, nuova serie. Esauriti gli Arroganti, si passa a vari tipi di libertini. Bene questo romanzo, il secondo della serie – io non li leggo in ordine praticamente mai – ha uno dei più begli inizi di sempre e una protagonista che mi è piaciuta molto, ma poi si affloscia.

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 



Recensione

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Visconte per Danzare

Un romance dall’inizio folgorante

È un romance dall’inzio folgorante. Lady Gardenia è in St George, sta per sposare il duca vattelapesca, trenta anni più di lei, incipriato e pieno di croste… E, al momento del fatidico sì, lei scappa, si rifugia in una carrozza con libertino incorporato. Viene ospitata dal libertino, riconsegnata al padre stronzo. Riscappa un’altra volta, a questo giro, dalla finestra, cade sulla testa del libertino pentito… Etc…. 

Un romance noioso per troppo sesso 

Problema: quando finalmente Gardenia e il Libertino si rassegnano a scappare a Nord, ovvero a poco più del 30 % del libro, la Anders li piazza in carrozza e li fa scopare incessantemente fino alla fine…  Ora, a parte che St George fuori dalla porta ha un porticato sollevato dal piano strada da qualche gradino… (dico ma ‘ste autrici menzionano St George praticamente a ogni libro, ma vuoi dare un’occhiata alla foto?) Vabbeh, Gardenia esce dalla chiesa, si trova nella luce e corre per Grosvenor Square, portico e scale demoliti per licenza letteraria. Dico ma – a parte questo –, ve lo immaginate cheppalle leggere centinaia di pagine con lui che le fa questo e che le fa quello?

Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento