lunedì 2 febbraio 2026

La Lady Ribelle di Eva Shepherd , la bicicletta non basta

 Questo La Lady Ribelle di Eva Shepherd ha un paio di idee divertenti… e basta… E non sono sufficienti a sorreggere il tutto. 



 

Da Lyanne Quay, la spiedata, di Un Duca per Mezzanotte.

Un romance fine ‘800

Per questo romance fine ‘800, abbiamo la terza delle sorelle Springfeld fissata con la bicicletta, tutta presa a girovagare per le campagne con le lady cicliste in un nugolo di cappelli piumati, mentre lei adotta una semplice paglietta e pantaloni a sbuffo con calze a righe perché adepta dell’abbigliamento razionale… Quando casca in un fosso, viene salvata da un duca delizioso, pronto al sorriso, pervicacemente convinto di non voler rinunciare alla propria libertà… E lei pure ritiene in realtà di preferire la bicicletta a un marito.

… Avranno modo di ricredersi e di scorrazzare in tandem… In mezzo non succede quasi niente e loro pensano sempre la medesima cosa, che vogliono la libertà e che non vogliono sposarsi per quanto sia fastidioso il pungolo della carne… Idea carina, ma romanzo tre stelle.

Link d’acquisto al romanzo


N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:

Posta un commento