Loretta Chase
Mr Impossibile
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Recensionedi Monica Montanari
Da sellerone a tutto cuore
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Dunque premetto di aver letto un po’ controvoglia questo libro, spinta dal desiderio di compiacere Amarilli , il fatto è che tutta la menata egiziaca ha l’unico potere su di me di interrogarmi sull’auspicato fidanzamento tra Roberto Giacobbo e Zaky Awass. E poi in pratica: o la Chase ha copiato Amalia Frontali o hanno le stesse fonti, a parte la plurima menzione di Belzoni, questo romance on the river segue le medesime tappe de la Chioma di Berenice e in termini di slow burn, la tensione erotica tra la Sarah e il gigante della Frontali fa molta più presa. Va beh poi la Frontali sapete com’è. Lei pensa che “gli schemi siano fatti per essere sfanculati” e dunque il midpoint lo piazza in ritardo come le palle dei cani e ha il vezzo di far finire le storie romantiche in merda, come non bastasse la vita. Ok, torniamo alla Loretta, il romanzo parte lento, prosegue con eventi di nessun interesse conditi da pronta rassicurazione di quanto m’attizza lei, ma quanto m’attizza lui. E ok, tutto da buttare dunque?
No, perché il romanzo ti lascia il sorriso e alla fine strappa l’applauso, il nostro sellerone si rivela sentimentale e pronto ad ammetterlo, la sua evoluzione, da sedano, a tutto cuore convince e viene ben orchestrata. Di fondo l’abilità della Chase di raccontarci i corpi, postura e portamento ottiene il risultato di renderci statura e leve lunghe del protagonista davvero presenti, non vengono solo dette, vengono partecipate al lettore. Quattro stelle.
Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)
Link d’acquisto a Mr Impossibile di Chase
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento