giovedì 27 giugno 2024

Ancora Dieci Cose per la MacLean

Sarah MacLean

Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 


Recensione
di Monica Montanari 


Uno spare dai tanti volti

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Letto anche il secondo della serie Love Number della MacLean, inizio divertentissimo, spunto di trama capace di incuriosire, protagonisti tagliati su misura sulle mie esigenze di lettrice: lui incarna la dimensione protettiva della virilità, lei è attiva e fattiva. C’è tuttavia un dispositivo di trama mal concepito con troppe coincidenze provvidenziali. In pratica, per far tornare tutto, il protagonista si ritrova con quattro profili: quello del lord secondogenito, quello dell’antiquario raffinatissimo, quello del cacciatore d’uomini e quello della vittima di una misteriosa baiadera del suo passato…
Un po’ troppo. Una buona storia riesce a far germogliare pochi ingredienti di base, non li moltiplica. Se con una sola carta in mano le possibilità di sviluppo sono infinite e la suspence è massima, con un poker d’assi le possibilità molto meno numerose e il finale scontato. Infatti, nonostante il fascino dei protagonisti, il romanzo mi ha annoiata. Quattro stelle per la siscurezza della scrittura e alcuni colpi di genio. Come quando la protagonista definisce il padre debosciato: “la più infima delle forme di vita aristocratiche“.

Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire di MacLean



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento