
Da Lyanne Quay, la spiedata, di Un Duca per Mezzanotte.
Non c’è l’immersione nel passato storico
Ha una buonissima gestione delle psicologie dei personaggi e riesce a farli interagire. Tuttavia nonostante la documentazione storica, il romanzo offre fondali privi di profondità e dialoghi senza registro period. Come risultato manca alla lettura lo sprofondamento in un altrove soft e mitico. Insomma non c’è l’immersione nel passato storico.
C’è un bell’intreccio
Molto buona la gestione della trama, c’è un bell’intreccio. La figlia di un arrampicatore sociale viene rovinata da due giovani gentiluomini iattanti, ma non se ne lascia annientare. La sua vendetta passerà attraverso il tentativo di aiutare un’amica, di aiutare una sorella e, infine, di aiutare un conte malmostoso ma tutto cuore. Tre stelle.
Link d’acquisto a Un Conte Indomabile di Vincy
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:
Posta un commento