martedì 3 febbraio 2026

Bellissimo Duca Proibito di Eva Shepherd

E vediamo dunque questo bellissimo Duca Proibito dedicato al maggiore dei fratelli Rosemont, che sarebbe il conclusivo e io invece ho letto per secondo.  Dopo Una debuttante da salvare mi sono sparata a raffica altri tre Shepherd, i due per completare la saga Rosemont, e il primo della saga Springfeld. Come sempre non ho proceduto in ordine nelle serie. 


(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte!

Il cliché classico della figlia del peccato

Questo Duca Proibito è godibile, agile, ben scritto e affronta il cliché classico della figlia del peccato. È infatti connotato dalla contrapposizione assai scontata tra un duca che “oddio devo sposarmi con un monumento di donna” sennò i miei avi cosa penserebbero di me e una donna marchiata dalla lettera scarlatta del piacere.

L’eroina è infatti figlia di una cortigiana. È stata adottata tuttavia come pupilla dall’aristocratico padre biologico e dunque ha accesso pieno alla vita di società. Ciò non toglie che sia molto malvista per via delle proprie origini e a causa dell’odio riservatole dalla moglie legittima del padre. Comprenderete che non siamo ai vertici dell’originalità per trame e situazioni. 

Protagonisti con il classico pensiero fisso

Per di più i due hanno il classico pensiero fisso,  il monopensiero. Lo dico?

Lo dico: come m’attizza. Alla fine il richiamo della natura ovviamente prevale end happy ending ever and forever. Bene, il cliché è trattato con tale brio e perfezione stilistica che se avete quattro euro spendeteli.
Cinque stelle

Link d’acquisto al romanzo


N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento