E vediamo dunque questo bellissimo Duca Proibito dedicato al maggiore dei fratelli Rosemont, che sarebbe il conclusivo e io invece ho letto per secondo. Dopo Una debuttante da salvare mi sono sparata a raffica altri tre Shepherd, i due per completare la saga Rosemont, e il primo della saga Springfeld. Come sempre non ho proceduto in ordine nelle serie.
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte!
Il cliché classico della figlia del peccato
Questo Duca Proibito è godibile, agile, ben scritto e affronta il cliché classico della figlia del peccato. È infatti connotato dalla contrapposizione assai scontata tra un duca che “oddio devo sposarmi con un monumento di donna” sennò i miei avi cosa penserebbero di me e una donna marchiata dalla lettera scarlatta del piacere.
L’eroina è infatti figlia di una cortigiana. È stata adottata tuttavia come pupilla dall’aristocratico padre biologico e dunque ha accesso pieno alla vita di società. Ciò non toglie che sia molto malvista per via delle proprie origini e a causa dell’odio riservatole dalla moglie legittima del padre. Comprenderete che non siamo ai vertici dell’originalità per trame e situazioni.
Protagonisti con il classico pensiero fisso
Per di più i due hanno il classico pensiero fisso, il monopensiero. Lo dico?
Lo dico: come m’attizza. Alla fine il richiamo della natura ovviamente prevale end happy ending ever and forever. Bene, il cliché è trattato con tale brio e perfezione stilistica che se avete quattro euro spendeteli.
Cinque stelle
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento