lunedì 2 febbraio 2026

La Solitudine del Conte Shepherd di Eva Shepherd, bello e inconsueto

 Molto bello e inconsueto questo La Solitudine del Conte di Eva Shepherd, secondo romanzo della serie “Le sorelle Springfield”.

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 

Recensione
di Monica Montanari 

Un romance storico con un lui da curare

Abbiamo un classico romance storico con un lui da curare ma con un'intuizione splendida: un uomo bello, innamorato di sé, vanesio, che la vita ammaestra duramente. Il destino defrauda il conte dei suoi privilegi di giovane uomo bellissimo e di successo, fino a farne un misantropo amareggiato, rancoroso. Il conte resta chiuso all’amore finché, nel suo castello buio, non arriverà una sconosciuta portata dalla tempesta. E lei è Iris la chiacchierona, Iris la bellissima stufa di essere tale, Iris che lui non può vedere… 

Il diamante della stagione

Lei è un diamante giunto alla quinta stagione, perché incapace di provare interesse per un uomo purchessia. Guarda tuttavia il caso, l’eroina trova irresistibile la sfida ad ammansire un conte sprezzante.

Lui non le risparmia battute taglienti frustrato dalla propria menomazione, finché non finirà per soggiacere alle …grazie di Iris. Ma l’esito sarà molto sudato dai protagonisti e dal lettore.

Man mano infatti il conte cieco  comprenderà dai commenti altrui che lei dev’essere molto bella, diventerà sempre più inclemente e sferzante, con gran sconcerto dell’eroina. 
Cinque stelle, anche per la simpatia della mamma delle sorelle Springfield.


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a La Solitudine del Conte di Shepherd


N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento