venerdì 13 febbraio 2026

L’ avvincente Uomo Senza Passato di Cathy Maxwell

 Ecco qua con L’Uomo Senza Passato, terzo della serie di Cathy Maxwell «Le figlie del giocatore», molto avvincente. I protagonisti sono bene introspezionati, sia pur con il limite che la Maxwell continua con lo schema dei personaggi paralleli. 

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte!

Un historical romance molto ben scritto

Il romanzo è come sempre molto ben scritto nonostante il parallelismo dei protagonisti. Gwendolyn Lanscarr e Beckett Steele condividono il medesimo tema esistenziale, sono orfani e sradicati. Perciò, superati ostacoli congiunturali e remore, il convolo finale non desta sorprese. Sebbene non vi si aggrappi all’anima come un Balogh doc, questo Uomo senza passato della Maxwell vale tuttavia assolutamente l’acquisto e la lettura.

Una period comedy da cinque stelle

Cinque stelle dunque per questa diafana bruna dagli occhi nocciola, dalle movenze eleganti e aggraziate e dalla mente strategica. Verrà reclutata come secondo in una sfida a whist da tenersi presso una delle tenute monumentali d’Inghilterra. l’eroina viene dunque invitata a soggiornare presso i marchesi di Colemore. In realtà più che a dedicarsi al whist, la protagonista dovrà aiutare un uomo misterioso e dalle mille risorse.
Nella tenuta si aggira infatti un bel tenebroso deciso a cavarsi lo sfizio di scoprire le proprie vere origini e vendicare la morte dei propri genitori.
I due, come dicevamo, hanno molto in comune nell’indole. Entrambi sono decisi a non rinunciare alla libertà e all’avventura. Tutti e due sono orfani e pronti a evolversi in pirati della vita.
La voce narrante di registro mentale e strategico dei due protagonisti avvince. Il tutto è peraltro connotato da una strana cinofobia, dove al povero cagnetto di turno è tutto un rifilare calci e calcetti… Si vede che la Maxwell non ama i cani.

Link d’acquisto al romanzo


N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento