lunedì 2 febbraio 2026

La Trappola del Libertino di Eva Shepherd, anche questo godibilissimo

 Ed eccoci con La Trappola del Libertino di Eva Shepherd, il secondo romanzo della serie “I maliziosi Rosemont”, anche questo godibilissimo. Va in pagina l’eterna vicenda della ventiseienne nubile inacidita, cinica, diffidente verso tutti gli uomini e il gaudente incallito, amaro, ma pronto al sorriso.


(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte!

Un romance dai dialoghi brillanti

Il loro destino è segnato dal lieto fine, ma questo romance si articola attraverso dialoghi brillanti ed esaurienti, transitando per situazioni divertenti. L’incontro è propiziato dalla necessità di Jake, secondogenito dei duchi di Rosemont. Per vincoli di amicizia deve distrarre la zitella Violet dai propri compiti di chaperon e permettere al sodale di corteggiare e chiedere in moglie Bianca, la sorella di Violet. L’innesco del romance si ha con la caduta rovinosa della zitella sul corpo di Jake. Frana lunga distesa  sul fondo di una barchetta impiegata per inseguire la sorella e il corteggiatore transfughi lungo il fiume... 

Un romance dai pesanti vincoli sociali

Abbiamo un romance dai pesanti vincoli sciali e sullo sfondo vi è l’ammonimento in fatto di ruoli. Jake è confinato nel ruolo del gaudente rubacuori proprio dalla commedia delle relazioni. Altrettanto Violet è costretta dalle aspettative a ripararsi sotto il contegno della zitella…. La vera natura di entrambi è però molto diversa. Potremmo scoprire che Jake ha un grande e intimo bisogno di ordine e che la più vera essenza di Violet è una natura fumantina, ignea, focosa.

Cinque stelle.

Link d’acquisto al romanzo


N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento