Simona FriioIl Re degli Inganni
(Per Lettori di Rivalse Amorose e Lettori di Historical Romance)
Avvincente, protagonisti fantastici.
Tra castelli e battaglie nel ducato di Milano una novizia senza famiglia e indomita si fa uomo per conquistare la libertà. Nei panni di un giovane acuto e intraprendente, dovrà vedersela con un cavaliere saldo e tetragono, con in mano un caldissimo cuore.
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno :-)
La seconda edizione di questo bellissimo romanzo conferisce piena rotondità alla narrazione dove, nel quadro storico, nella vivacità degli scenari, nel dispiegarsi convincente e avvincente delle psicologie, si approfondisce l'intensità drammatica del filone romance della vicenda, facendo di Re degli inganni una grande indimenticabile storia d'amore.
La Friio
ha fatto tesoro delle impressioni di lettura del pubblico e nella
seconda edizione ha dato ai lettori ciò che aveva lasciato nella penna:
l'intensità della passione di Rodolfo e il terremoto di sensazioni
scatenato dall'incontro tra i protagonisti.
Alle molte luci del romanzo
si aggiunge così una nuova intensità capace di coinvolgere
visceralmente. La competenza e la felicità con cui viene descritto lo
sforzo collettivo delle cave di Candoglia e la costruzione del Duomo di
Milano, ricordano il miglior Follett; il delinearsi dei personaggi non è
solo accattivante, ma profondo, con particolare riguardo alla
psicologia e alle dinamiche interiori tra le donne del monastero,
l’introspezione della protagonista il suo incredibile trasformarsi
interiore con il passare dagli abiti femminili a quelli maschili e
viceversa.
Il finale ritoccato - e ora pienamente consapevole della
forza drammatica della vicenda romantica - non ricorre più ad effetti
melodramma e il climax è dato dal crescendo di ritmi e contenuti con
relativo erompere della passione nel momento di agnizione sul sesso
della protagonista.
Alla prima edizione mancava il pieno dispegamento del romanticismo e della passione nel punto focale del romanzo e ora la Friio ce lo ha dato :-). La lettrice, dopo essersi
immaginata per tutta l’estensione del ragguardevole tomo, “il”
ragguardevole tomo, può pienamente goderselo. :-) Cinque stelle.
Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay
Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.
È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.
Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.
E che pezzo!
Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.
O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.
Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano
___________
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads.
A la guerre com a la guerre.
Nessun commento:
Posta un commento