mercoledì 15 maggio 2024

Il marchese della Hastings e la fuga della lady

Samantha Hastings

Il Marchese e la Lady in Fuga

(Per i Lettori di Historical Romance e per i Lettori di Commedie) 


Recensione
di Monica Montanari 


Lui la ama ma non lo sa, glielo spiegano le galline

Dalla vostra Lyanne Quay! 
Bene, nuova autrice per me. Questa Hastings è scrupolosa e consapevole dei contesti storici, dimostra a più riprese una grande volontà di accuratezza. I temi sono variati, i personaggi non appiattiti sul cliché… tranne la protagonista che spicca per la sua gattamortaggine. 
Abbiamo la ”gatta morta” da pelare. E vabbeh, cosa dobbiamo farci? Protagoniste così non divertono ma, pace, se il romanzo nel suo complesso tiene… 
Purtroppo, la storia si scompone nel finale, nel momento topico in cui l’autrice di romance storici deve spiegare perché lui improvvisamente cambia idea. Le soluzioni possibili sono quattro:
  • succede qualcosa nel mondo di lui
  • succede qualcosa nel mondo di lei
  • agnizione o segreto rivelato
  • l’amore scompone e ricompone la personalità di lui (soluzione Balogh da gran signora del romance qual è)
Qui purtroppo non c’è nulla di tutto ciò, lui va a trascorrere una settimana in campagna e cambia idea.
Così.
Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a Il Marchese e la Lady in Fuga di Hastings



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento