Roberta Ciuffi
Un Inglese per Miss Sinclair
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Recensionedi Monica Montanari
Un lord all'inseguimento di pecore
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Ok, Roberta Ciuffi da adottare, anche questo period romance è di gusto perfettamente internazionale, con un un quid in più di divertimento situazionale di estro italiano. Abbiamo un lord stupidamente pomposo che viene preso in ostaggio da un clan di highlander e si dà per amore a inseguire pecore, perché lei, la sua lei, ci tiene proprio alle pecore.
Ci vedo degli echi di “Un uomo tranquillo” di John Ford del ‘52, con John Wayne e Maureen O’Hara in questo “Un inglese per miss Sinclair” . Il romanzo, bellissimo, scivola via, senza lasciarti andare, in una carrellata di personaggi tutti gustosi. Per le mie preferenze, è davvero un peccato che la Ciuffi si sia dedicata tanto a storici di ambientazione italiana, invece di concentrarsi produttivamente sulle isole britanniche che grandemente amo come luogo dei sogni.
Cinque stelle, non c’è nemmeno bisogno di dirlo.
Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)
Link d’acquisto a Un Inglese per Miss Sinclair di Ciuffi
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento