
Mary Balogh
La Sposa di Lord Carew
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Mr marchese, ma quanto sono dolci le tue carezze?
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
È bellissimo. Fin dal romanzo precedente della serie, la protagonista, bellissima e minuta, rivelava di avere più introspezione, profondità e sagacia, più dell'amica sognatrice.
Segnata dalla perdita precoce dei genitori, la splendida giovane, malgrado un temperamento ciarliero e la frivolezza apparente, si rivelava acuta nel giudicare gli eventi e le proprie passioni. In questo romanzo mantiene le promesse del suo carattere con un'evoluzione sottile ma progressiva. A farle da contraltare un personaggio non canonico e verissimo. Lo vediamo il marchese di Carew come se fosse davanti a noi, credibile e davvero affascinante. Una nota per un personaggio secondario, il cicisbeo dalle giacche color lavanda. Vanamente innamorato della protagonista, nasconde la profondità dei propri sentimenti sotto la frivolezza e il cameratismo. Un personaggio molto vero, bellissimo anche se nella realtà.
Una carrellata di personaggi autentici, delineati con intelligenza. Come qualità letteraria il migliore della Balogh.
Faccio notare che deve essere piaciuto anche agli editori perché per una volta c'è una bella copertina e molto aderente al contenuto, lei col cappellino di paglia fiorito, il contesto dettagliato alle spalle, lui con una espressione e una postura coerente col personaggio 🙂 per me CINQUE STELLE.
Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)
Link d’acquisto a La Sposa di Lord Carew di Balogh

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.
Nessun commento:
Posta un commento