sabato 25 maggio 2024

Julia Quinn nella pattumiera

 



Julia Quinn

I Segreti di Richard Kenworthy

(Per i Lettori di Storie in Costume, Lettori di Commedie) 

Recensione
di Monica Montanari 


Un lord senza ditoni dei piedi

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Dunque ho trovato come mettere a frutto i libri che mi fanno imbestialire. Presente quei romanzi che mi mettono in modalità combat “Ma buttalo dalla finestra, sfasciagli in testa una sedia mentre dorme, drogagli la minestra…. “ roba così?
Bene utilizzerò la storia come prequel per il lui di turno. Faccio un esempio.
Intanto sia chiaro non leggerò mai più nulla della Quinn per quanto era orribile questo suo libro, il primo che io abbia mai letto… Ok in pratica ”ne’ questo libro” – il romanesco è d’obbligo perché sarà una “recinzione” guzzantiana – dicevo, ne‘ sto libro, lui fa finta di infatuarsi di una giovane, la copre di gentilezze fino a creare una situation compromettente e sposarla: il tutto in due settimane.
Così quando lei, cotta a dovere, arriva nella sperduta tenuta di lui, - dopo essersi prodigata a succhiargli il succhiabile - si sente dire che :
1) astinenza: non può donarle le gioie del congresso carnale
2) reclusione e menzogna : deve fingere di essere incinta
3) ingiustizia: non sarà il figlio di lei il primogenito a ereditare titolo e patrimonio bensì il bastardo della sorella di lui.
Bene a questo punto subentro io.
Lei gli taglia gli alluci, i ditoni dei piedi.
E nel mio prossimo libro l’eroina incontrerà un eroe fantastico ma zoppicante per via della mancanza dei ditoni dei piedi.
Questo mio personaggio sarà un tipo molto diffidente verso le donne, e dunque anche nei confronti dell’eroina. L’eroe infatti in un suo lontano passato tentò di sequestrare una donna e sottometterla ai propri scopi, ma fu da questa orribilmente mutilato….
In generale mi incuriosisce esplorare che tipo di personaggio possa emergere dallo scontro con una che gliele dia di santa ragione e se ciò possa riuscire a emendarlo.
Con questa idea luminosa andrò a recuperare tutti i prevaricatori del cazzo del romance storico… Lo farò, vedrete

Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto I Segreti di Richard Kenworthy di Quinn



Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay

Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.

È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.

Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.

E che pezzo!

Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.

O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.

Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano


___________

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads. 

A la guerre com a la guerre.

Nessun commento:

Posta un commento