La serie Mistress di Mary Balogh è quasi tutta meravigliosa e Cuori Rubati è strabello, 5 stelle.
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte
I romanzi mi piacciono così
Ve lo dico subito, i romanzi mi piacciono così: leggeri, con una protagonista forte e senza grandi drammi. Questa è in effetti una protagonista fortissima – è una Dudley! – ma per la verità è anche un po’ scema, e tuttavia si fa amare.
La profondità psicologica è la chiave
Cuori Rubati è strabello perché, anche in questo terzo romanzo della serie, la profondità psicologica è la chiave. L’introspezione spiega perché Angeline sia tanto insicura del proprio fascino da ricorrere a cappellini terrificanti pur di farsi notare ….E avere con se stessa un pretesto cui attribuire i propri fallimenti seduttivi,– ma questo lo dico io – … La chiave psicologica, – dicevo –, spiega anche perché Angeline si innamori di un uomo noioso.
Quando si tratta di sdraiarla sul materasso
E spiega altresì perché Edward Ailsbury si riveli quanto mai sapiente nella imperturbabilità con cui fa da volano alle bizzarrie della sua amata, salvo, ovviamente, rivelarsi intransigente quando si tratta di sdraiarla sul materasso.
Molto carino! :-)))
Link a Cuori Rubati di Mary Balogh
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento