Un altro bel romanzo della Allen, cinque stelle piene per questo romanzo benissimo scritto e tradotto, la storia di due che si amano e si fanno male.
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte
Questo La Figlia dell’Ammiraglio è un Enemy to lovers
La debuttante Miss Helena e Lord Adam Darvell si notano per la prima volta a causa dei piedi di lui. Le estremità di Darvel valgono uno studio attento. Sono nervosi, abbronzati e bellissimi, appoggiati sul parapetto di un piccolo vascello. Lei, Miss Helena, li ammira dal molo. Agognerebbe accarezzarli e li ritrae su carta. Quando però Helena solleva gli occhi, si trova braccata dallo sguardo del proprietario dei piedi. E Lord Darvell è un libertino compiaciuto e predatore… Questo La Figlia dell’Ammiraglio è infatti un Enemy to lovers.
Tensione erotica
Il fatto è che Helena e Adam sono perfetti l’uno per l’altra, così simili nella sicurezza riposta nel proprio fascino. Sono attraenti e confidano nella rispettiva capacità di seduzione, tanto da pretendere vicendevolmente che l’altro si inchini davanti a tanto potere. C’è dunque una tensione erotica palpabile.
Schermaglie
Entrambi cercano di andare a punto, segnare il proprio vantaggio. Ciascuno vuol costringere l’altro a dichiarare la propria sudditanza amorosa. E per lo più la strategia seguita è l’ostentazione di rifiuti sdegnosi… La Figlia dell’Ammiraglio è un susseguirsi di schermaglie. Questo ritrarsi e il disprezzo di chi in realtà non disprezza affatto non sortiscono tuttavia i risultati sperati e i due non riescono a restare lontani. Continuano a orbitarsi intorno, pronti a respingersi e infine a salvarsi
Link d’acquisto a La Figlia dell’Ammiraglio di Allen
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento