Eccoci qua con Sophia e il Duca di Stacy Reid. L’inizio mi è piaciuto moltissimo, abbiamo un giovane duca dall’amore totale e un bel personaggio femminile, sereno, riconciliato, con grande forza d’animo.
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Dalla vostra Lyanne Quay, di Un Duca per Mezzanotte.
Quello di Sophia e il Duca è un amore è totalizzante
Sophia e il Duca si amano di un amore poco più che adolescenziale, ma questo amore è totalizzante. Nulla vale a spezzarlo, non la differenza di rango, una suocera pelosissima e le disgrazie della vita. Si rincontreranno infatti… E qui la Reid non si spende nei dettagli di un riavvicinamento adulto, di un pubblico corteggiamento, eccetera.
Una soluzione artificiosa
La Reid sente la necessità di una soluzione un po’ artificiosa. Li fa avvicinare e li tiene vicini per dedicare alle sue lettrici qualche scena di passione molto calda, tipicamente, una delle sue. Una soluzione che spreca un po’ le premesse incantevoli, quelle che piacciono a me, un grande amore e tutta la vita davanti. La Reid non ha tratto dal rapporto tra Sophia e il Duca tutto quanto esso poteva dare. Il romanzo mi è tuttavia piaciuto. Quattro stelle
Purtroppo traduzione automatica, in alcuni punti proprio legnosa.
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento