lunedì 1 dicembre 2025

Da Balogh un Gioiello Raro e da appuntare sul cuore

Beh è uno dei romanzi del cuore, anzi Un Gioiello Raro da appuntare sul cuore. Eppure non riesco a ritrovare la mia recensione a questo romanzo di Balogh della serie Stapleton. 


   

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte:

Uno dei cinque romance più belli di sempre

Un Gioiello Raro è uno dei cinque romance più belli di sempre tra quelli da me letti e metteteci dentro i miei cinquant'anni di lettrice. Considerate che il mio primo libro letto a sette anni mentre avevo il morbillo fu Lo Straniero della Jurgielewicz e il secondo Io e la Mamma della Forbes. Metteteci dentro Jane Eyre, Orgoglio e pregiudizio, Evelina, Tom Jones, Il vicario di Wakefield, Nord e Sud della Gaskell, la Hubback, la Hayer de La Pedina Scambiata, metteteci dentro oltre 60 romanzi di Mary Balogh. 

Per essere amati, bisogna saper amare

Il fatto è che Un Gioiello Raro ci insegna che, per essere amati, bisogna saper amare, solo questo: saper amare. E così scopriamo che perfino in un romance si può amare un uomo poco intelligente, non particolarmente tenebroso e aitante. Si può, se le sue braccia sono il riparo più sicuro e i suoi baci sono la porta del paradiso. Il che è quanto accade a Priscilla Wentworth, aristocratica decaduta costretta dalla miseria a prostituirsi in una casa di piacere. 

Star ferma durante l’amore

L'animo gentile di Priscilla non potrà non vibrare in risonanza con quello altrettanto delicato di quel suo strano cliente, quel sir Gerald che le chiede di star ferma durante l'amore così che lui possa affondare in lei piano piano e trovare la pace.

Link a Un Gioiello Raro di Mary Balogh



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento