Eccoci qua, mi sono goduta questo Per Amore di Ella di Tess Thompson. L’ho trovato molto ben modulato, con delicatezza, senza grandi spannung, come piace a me.
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte
In Per Amore di Ella, c’è grande gusto della narrazione del quotidiano
Tess Thompson mostra la progressiva integrazione dei personaggi, con grande gusto della narrazione del quotidiano. Mi ha ricordato Nora Roberts nel ciclo delle spose. In particolare mi sono goduta la figura del dottore italiano. Questo Per Amore di Ella ci mostra con candore come si conforma l’idea dei maschi italici nell’immaginario delle donne anglosassoni.
La dolcezza degli italiani
La Thompson enfatizza la dolcezza degli italiani. Li sviluppa come diplomatici e attenti con le parole, mentre i maschi anglosassoni sembrano andare più per le spicce e certi sguardi azzurri essere freddi e taglienti. Tuttavia, signora Thompson, il riserbo delle passioni di cui dà prova il suo dottor Colletti è proprio irrealistico, sa? I maschi italiani sono sempre passionali e un po’ irruenti ;-) . Comunque, direi cinque stelle. Va giù come l’acqua e ti rasserena.
Link d’acquisto a Per Amore di Ella di Thompson
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento