martedì 2 dicembre 2025

Miss Disaster della Clivens, mai titolo più azzeccato

Dunque ho letto Miss Disaster della Clivens, originalissima cover come potete vedere, centinaia di valutazioni su Amazon.it, punteggio medio 4 stelle. Secondo studi e contributi del famigerato gruppo FB Secret Mirror, questa immagine di copertina è stata utilizzata in mille mila romanzi. Ne cito solo due Batticuore della Quick e Una Promessa d’Amore della Balogh. 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte

Miss Disaster è Heidy le caprette ti fanno ciao

Con questa Miss Disaster, la protagonista, praticamente abbiamo una specie di “Heidy le caprette ti fanno ciao”. Lei è una "birichina", tipizzazione femminile dei primi del novecento, o chiamatela "ingenua", tipizzazione dei ruoli femminili nel teatro anglosassone. 

Un colosso di duca

Charlene è una sventata insomma che, trallallà, trallallà, si imbatte in un colosso di duca che di forza glielo conficca in bocca e ci dà dentro fino all'ingoio. SIC! 

Ma lei si riprende e ricomincia, trallallà trallallà, quando reincontra il colosso e questo la ristupra e questa volta glielo conficca nella patata, fino allo stomaco e le devasta le viscere. ARISIC!

Non so ragazze, non posso farcela, non ho più le parole, sarò breve: cinque merdine.

Link d’acquisto per Miss Disaster di Ellie Clivens



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:

Posta un commento