mercoledì 3 dicembre 2025

Due notti bianche per Le Quattro Lettere di Candace Camp

Ok, per due notti in mood vacanze, ho tirato un dritto: ho cominciato e finito Le quattro lettere di Candace Camp. E ve lo dico subito, cinque stelline e un cuore destinato ai romanzi preferiti di sempre. 

   

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte, che vi regala un consiglio da non perdere.

Senza una sbavatura

Tutto è perfetto e senza una sbavatura. Il sesso si legge con estremo interesse e notevole accaldamento della lettrice. Il bimbetto della situazione, per una volta, invece di essere melenso, fa sorridere, così come altri deliziosi personaggi secondari. Ed ecco la ciccia:

Cosa fareste se voi foste una nobile giovincella e un Conte superspermatico avesse portato al suicidio vostro fratello, gettato la vostra intera famiglia nello scandalo?

Cosa fareste

Eh, ditelo, cosa fareste? Se non rapirlo, prenderlo a randellate, o quantomeno sedurlo e legarlo come un salame, in un capanno nel bosco? E se voi foste un Conte e se una giovane donna dalla bellezza mozzafiato tentasse di sedurvi, vi prendesse a randellate, vi rapisse, vi legasse come un salame in un capanno, cosa fareste? Eh! Ditemelo! Se non sposarla, anche se lei non vuole ASSOLUTAMENTE! 

Questo Le Quattro Lettere è mortalmente divertente

Lo capite che è mortalmente divertente, vero? Per farvela breve, regalo di Natale, sono tre gli aspetti dirimenti di questo romanzo: una protagonista inconsapevole del proprio cuore e molto soddisfatta di se stessa, forte e determinata. Un giallo classico ben fatto e che funziona alla grande e infine l’ostacolo all’amore è interno e di natura IDEOLOGICA.” Non mi innamoro di te per via delle mie convinzioni sul vero e sul falso, nel caso specifico credo che tu abbia commesso i tal crimini”.

Un romance “mentale”

Tutto ciò fa di questo romance, nonostante il registro emotivo di genere, un romance ”mentale”, per lettori amano grattare il prurito al cervello, amanti dell’umorismo e degli enigmi, dove ciò che è vero o falso, giusto o sbagliato, è molto importante per i protagonisti e fa la differenza.

Link d’acquisto a Le Quattro Lettere di Camp


N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:

Posta un commento