martedì 24 settembre 2024

Leggo Currenti e Sento nell’Anima un amore totale



Alice Currenti

Finché ti Sento nell’Anima

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 



Recensione
di Monica Montanari 


Un Capitano aristocratico 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno

Non sono d’accordo con Daniela Colaiacomo, secondo me questo romanzo da lei scoperto e consigliato e cui lei ha dato quattro stelle, secondo me ne merita cinque. Sentimenti distillati con sapienza, una prima persona narrante brontiana, il sapore è più tardo vittoriano che non regency, ma se c’è qualcosa che questo romanzo paga è solamente la scelta di aver adottato un ostacolo esterno alla coppia, in qualche modo così cristallizzando i sentimenti dei protagonisti e spostando al loro esterno l’evoluzione drammatica. 
Ma vi garantisco che questo limite di progetto, non toglie nulla all’intensità emotiva che in questo romanzo è altissima, l‘amore sprigionato da questo eroe è raro e bellissimo. 
Capita per caso una notte in una grande tenuta di campagna dove la governante giovane è stata lasciata temporaneamente da sola per occuparsi dei bambini. Arriva per scortare un amico ferito gravemente in una caduta da cavallo dovuta alla fretta e alla gioventù. E questo capitano aitante vedrà all’opera la giovane governante con i capelli sciolti sulla vestaglia lavorare con solerzia ed efficienza sull’amico per fermare un’emorragia e ricomporre una frattura. Quei capelli castano ramati sparsi in lunghe onde sulla schiena dell’angelo non gli si leveranno più dal cuore…


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a Finché ti Sento nell’Anima di Currenti



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento