sabato 10 agosto 2024

Il Sun di Eloise splende Invisible ma fortissimo



Elle Eloise

Invisible Sun

(Per i Lettori di Antieroi, Lettori di Rivalse Amorose) 



Recensione
di Monica Montanari 


Due alieni in città 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno
Una scrittura molto sicura, senza una sbavatura, una voce narrante in prima persona che non annoia mai perché l'esperienza di vita raccontata è straordinaria e tensiva e la giustifica, i personaggi non sono mai fuori registro... questo e altro fanno di questo Invisibile Sun di Elle Eloise un romance contemporaneo perfetto, di livello internazionale sebbene ambientato in Italia. In più il tema fa meditare, in modo molto profondo. 
Fiona ed Edo sono due "alieni" e si riconoscono... L'anelito reciproco si costruisce in modo graduale, palpabile, denso delle emozioni calde della realtà, ma non vi dirò di più. Dopo la lettura di questo romanzo mi sono svegliata al mattino con un sogno molto vivido. Quando i romanzi mi lavorano dentro, mi accade. Mi sveglio con un tot di storia in più sviluppata a livello onirico e in questo caso mi sono svegliata con in testa un sogno che potrebbe aver fatto la medesima Fiona, che cioè Edoardo avesse partecipato al gruppo dei mostri. Non vi dico di più, non posso. Se lo leggerete ne parleremo. Sta di fatto che io che non leggo romance contemporanei e detesto la narrazione in prima persona, ho letto questo libro con passione. Intendiamoci, non ne leggerò altri di questa autrice perché io cerco altro in un romanzo, le coreografie. Ma a persone come Bytheway Helga questo romanzo e probabilmente tutta la produizione di Ellle Eloise dovrebbero non solo piacere molto, ma centrare i bisogni di lettura. Molto molto brava questa qua.
Cinque Stelle.


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a Invisible Sun di Eloise



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento