Candace Camp
Un Pragmatico Gentiluomo
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Quando la morte si fa sexy
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Questo romanzo ha una trama originalissima, davvero un capolavoro. Sir James affilato, spalle larghe, zigomi alti, ha un viso più scavato del solito e gli dona. Il fatto è che sta morendo.
Un dolore a stilettata gli affonda dietro l'occhio, le gambe non lo reggono, la mano gli trema. La sua ultima speranza è un medico di campagna poco fuori Canterbury, ma James ne cova ben poca, è rassegnato a morire. Poco più di trent'anni, la sua vita affettiva si concentra su un mastino enorme e su una collezione di manoscritti medievali. Peccato che il dottore di Canterbury sia morto solamente due settimane prima dell’arrivo di sir James e che ad accoglierlo sia soltanto la figlia Laura...
Beh non vi dico cos'è tutta la prima metà del libro, con lui che sta morendo e tuttavia c'è la tensione sessuale... I personaggi sbocciano gradatamente l'uno all'altro in modo meraviglioso. Nella seconda metà, il romanzo prende una piega più gialla. Il conflitto interiore dei personaggi si cristallizza tende a farsi ripetitivo scadendo nel "lallallero" del romance... Si capisce benissimo che si amano, ma loro si fraintendono sistematicamente... Ok la trama gialla è molto ben fatta. Insomma un romanzo a 5 stelle, la cui prima metà ne vale dieci.
Monica Montanari
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)
Link d’acquisto a Un Pragmatico Gentiluomo di Camp
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento