Janna MacGregor
Sposa a Ogni Costo
(Per i Lettori di Historical Romance in Italiano, Lettori di Rivalse Amorose)
Un marchese che si sposa per rovinare un terzo tizio
Una pena, ci ho messo tre serate a terminare questo ipocritissimo Sposa a Ogni Costo della MacGregor. Altri di questa serie mi sono piaciuti, ma questo è terrificante. I moti dell'animo, sia in lei che in lui, sono contraddittori e fasulli. Leggerlo è stato irritante. Brutto libro, una stella.
Lui vuole vendicarsi e per farlo è disposto a tagliarsi gli zebedei sposando una su cui non ha un interesse specifico, però dice bella è bella, ereditiera è ereditiera, se la sposo rovino il tal tizio... che faccio? La sposo, anzi la costringo a sposarmi, costringo coi debiti il fidanzato a lasciarla, la inganno, e la sposo fingendomi il suo salvatore. Lei d'altro canto vuole sposare qualcuno purché sia, per avere una propria casa e dei figli da amare e, pur avendo soldi e bellezza, dice che s'accontenta perché la meschinedda ha la nomea di essere menagramo. Mentre procede questo mercanteggiare ben poco edificante da entrambe le parti, i due si producono in lunghe e sperticate riflessioni sui sentimenti sottili e sui propri nobili bisogni emotivi.
Ma qualeee? Che vi state facendo gli affari vostri a spese dell'altro? Scusate il francese...
Questa cosa del romance che uno può comportarsi come Hitler e però ha tanto sofferto deve finire. E guardate che non è il mio solito pistolotto contro l'eroina azzerbinata. Qui lei è un'opportunista esattamente come l'eroe. A mandarmi nei pazzi è stata l'ipocrisia con cui i personaggi, entrambi pelosi, hanno per tutto il romanzo tentato di spacciarsi, ai propri stessi occhi e ai nostri, come colmi di nobili sentimenti!
Nonostante lo stile grafico, la cover è bellina, dolce.
Link d’acquisto a Un Drago sulla Pelle di Byrne
Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay
Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.
È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.
Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.
E che pezzo!
Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.
O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.
Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano
___________
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads.
A la guerre com a la guerre.
Nessun commento:
Posta un commento