giovedì 8 agosto 2024

La Sposa da evitare a Ogni Costo di MacGregor

 

Janna MacGregor

Sposa a Ogni Costo

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Rivalse Amorose) 


Recensione
di Monica Montanari 


Un marchese che si sposa per rovinare un terzo tizio

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno

Una pena, ci ho messo tre serate a terminare questo ipocritissimo Sposa a Ogni Costo della MacGregor. Altri di questa serie mi sono piaciuti, ma questo è terrificante. I moti dell'animo, sia in lei che in lui, sono contraddittori e fasulli. Leggerlo è stato irritante. Brutto libro, una stella.

Lui vuole vendicarsi e per farlo è disposto a tagliarsi gli zebedei sposando una su cui non ha un interesse specifico, però dice bella è bella, ereditiera è ereditiera, se la sposo rovino il tal tizio... che faccio? La sposo, anzi la costringo a sposarmi, costringo coi debiti il fidanzato a lasciarla, la inganno, e la sposo fingendomi il suo salvatore. Lei d'altro canto vuole sposare qualcuno purché sia, per avere una propria casa e dei figli da amare e, pur avendo soldi e bellezza, dice che s'accontenta perché la meschinedda ha la nomea di essere menagramo. Mentre procede questo mercanteggiare ben poco edificante da entrambe le parti, i due si producono in lunghe e sperticate riflessioni sui sentimenti sottili e sui propri nobili bisogni emotivi.

Ma qualeee? Che vi state facendo gli affari vostri a spese dell'altro? Scusate il francese...

Questa cosa del romance che uno può comportarsi come Hitler e però ha tanto sofferto deve finire. E guardate che non è il mio solito pistolotto contro l'eroina azzerbinata. Qui lei è un'opportunista esattamente come l'eroe. A mandarmi nei pazzi è stata l'ipocrisia con cui i personaggi, entrambi pelosi, hanno per tutto il romanzo tentato di spacciarsi, ai propri stessi occhi e ai nostri, come colmi di nobili sentimenti!

Nonostante lo stile grafico, la cover è bellina, dolce.


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a Un Drago sulla Pelle di Byrne



Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay

Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.

È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.

Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.

E che pezzo!

Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.

O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.

Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano


___________

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads. 

A la guerre com a la guerre.

Nessun commento:

Posta un commento