giovedì 8 agosto 2024

Non Qualcuno, direi proprio tutti possono Desiderare di leggere questo Balogh



Mary Balogh

Qualcuno da Desiderare

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 




Recensione
di Monica Montanari 


Un Libertino in fuga 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno

E infine... si ritorna alla Balogh. C'è letteralmente un baratro tra lei e tutte le altre. Questa volta siamo in carrozza, un cavallo della prima pariglia (segno che è almeno un tiro a quattro, gran lusso ragazze) sta per perdere un zoccolo e dobbiamo fermarci a una locanda di posta, una bettola assai squallida dove però entra una gentildonna, da sola. Da sola?!? Ebbene sì e non basta, la conosciamo quella signora, lei una volta era una contessa e ci ha detto di no. Ci ha rifiutato, noi!!! Libertini de libertinis, il volto affilato, sguardo grifagno, annoiatissimi all'idea di dover tornare nella residenza del Wiltshire per sistemare i dissidi tra le donne di famiglia... e incredibilemente tentati di fare tutto ciò che non faremmo mai, fermarci a dormire nella bettola, trascorrere il pomeriggio alla sagra del villaggio e perfino danzare un valzer sull'erba, ma lo faremo perchè, avvicinandoci al registro della locanda, abbiamo scoperto che lei ha prenotato una stanza per la notte... 
Come può una 42enne in disgrazia col ton, avvincere e rubare l'anima del più cinico dei libertini tanto più che questi è di tre anni più giovane? Può se la bellezza di lei consolidata dall'età si accompagna a una statura morale e a una saldezza di carattere che nulla ha potuto scalfire, e allora il libertino, cinico per cause di forza maggiore perché smarrito, disorientato, oppresso dalla propria stessa pochezza, trova in lei la propria casa. 🙂 Ragazze non c'è gara, Mary Balogh uber alles. Cinque stellone.


Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link d’acquisto a Qualcuno da Desiderare di Balogh



Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay

Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.

È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.

Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.

E che pezzo!

Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.

O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.

Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano


___________

N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads. 

A la guerre com a la guerre.

Nessun commento:

Posta un commento