Lina Giudetti
Anime di Luce - Perseo
di Fanny Di Natale
Recensione
(Per Lettori di Eroi Positivi in Lotta)
Quando il mito e la leggenda si uniscono alla fantasia, nasce un cocktail esplosivo capace di catturare l’attenzione e di lasciarti entrare in una favola dal profumo antico.
In questo romanzo siamo alle prese con un vero e proprio mito, ma la chiave in cui viene raccontato è diversa dalle solite.
Perseo è un protagonista molto accattivante, grande guerriero, virtuoso e nobile d’animo, del quale ci si innamora seguendolo durante tutto il percorso che tocca i punti salienti di una vita davvero avventurosa. Narrata sin dal principio, da ciò che vive Danae sua madre, a come viene al mondo e come cresce, la trama si tesse intorno alle sue gesta, alle leggende e al suo amore per Andromeda, fanciulla virtuosa e bellissima.
Una storia ricca di atmosfera dentro la quale troviamo un vero mix di sentimenti che tolgono il fiato: coraggio, tristezza, ingiustizia, forza, dolcezza e quello più importante, l’amore.
Leggendo troviamo persino bizzarrie e visioni innovative di personaggi che siamo abituati a immaginare in tutt’altra veste.
Insomma non manca proprio nulla, nemmeno il gusto di leggere un romanzo scorrevole e davvero ben scritto un’autrice che non sbaglia un colpo.
Lo consiglio a tutte le lettrice appassionate del tema: sicuramente, non avrete mai letto del grande Perseo con lo stesso spirito, garantito.
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Grazie di cuore per la recensione stupenda!
RispondiEliminaHello matte nice post
RispondiElimina