Solitudine 12
di Monica Montanari
Recensione
(Per Lettori di Enigmi)
Autentico capolavoro del thriller esoterico. Presente il Codice da Vinci? 100 volte meglio.
Le recensioni tiepide che trovo su Anobii si possono giustificare solo così: non è un romanzo psicologico emotivo che piace ai cultori di King, non è un romanzo d'azione. È un thriller esoterico, per gente mentalmente non pigra. Esoterico / metafisico direi. Opera prima e unica di un Revazov che non ha scritto altro nella vita è una tipica incursione russa nel campo dell'occultismo dove davvero i russi sono imbattibili. Si pensi ai Guardiani della Notte di Lukjanenko.
Sarò breve perché l'ho letto più di 10 anni fa ma è rimasto un riferimento assoluto nel mio personalissimo panorama dei thriller "esoterici" che hanno qualcosa da dire in campo metafisico insomma, aprendo nuovi immaginari.
Comincia come un giallo e per una volta il mistero misterioso nella sua rivelazione, non delude affatto.
Consigliatissimo
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Nessun commento:
Posta un commento