Adele Vieri Castellano
La tormenta
di Monica Montanari
Me lo sono proprio goduta ieri sera, di fianco alla stufa. Breve quel tanto da non impegnare troppo e lungo quel tanto da soddisfare. Bellissima neve, addobbi di Natale da copiare, “La Tormenta” mi ha fatto finalmente entrare nello spirito natalizio come questo dicembre a 20 gradi non era riuscito a fare malgrado la pubblicità dei panettoni. Lui, - c’è un lui, è un romance - è fascinoso, convincente nella sua coerenza di personaggio. Convincenti anche le dinamiche della conquista, i motivi per cui lei riesce ad accalappiarlo. Al nostro non manca infatti assolutamente nulla ed è circondato da donne come api attorno al miele ma l’architetta (ce le ha veramente grosse) gli smonta pezzo a pezzo quella sua idea di essere un vecchio play a tempo pieno.
Insomma, parlando di romance (che non è il mio genere e tutte le dettagliatissime ciurlate le ho saltate a piè pari) è davvero bello ed è brava questa Castellano (ma si sapeva).
Consigliatissimo ai Lettori di Sesso e Sentimento e ai Lettori di rivalse amorose:
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.


Lo devo leggere assolutamente! Trovo nei personaggi di Adele sempre un po' del mio adorato Rufo...
RispondiElimina