lunedì 28 dicembre 2015

Tentare di non amarti



Amabile Giusti
Tentare di non amarti

di Margaret Gaiottina

 
Per me, libro rivelazione di quest'anno insieme a pochi. La trama è semplice: Penelope, detta Penny, vive con la nonna Barbie, ormai rimbambita e tornata come una bambina, che lei accudisce con amore e senza mai stancarsi. Lui è Marcus, uscito da poco di prigione, aspetta a sua volta la scarcerazione della fidanzata Francisca che avverrà a breve per fuggire lontano violando la libertà controllata che gli è stata concessa. Marcus e Francisca sono finiti dentro per aver ucciso un uomo.

Tutto comincia quando Marcus affitta la mansarda del palazzo sgangherato dove abitano Penny e sua nonna.
Questo per dire che la trama è lineare , senza fuochi d'artificio, eppure il romanzo prende, perché Amabile è talmente brava a usare termini appropriati per ogni emozione, ogni sfumatura che ti va vivere le parole delle sue pagine. Non troverete mai troppi "dire e fare" ma sempre il termine giusto.
Un romanzo che ti aderisce addosso, le sensazioni ti si appiccicano come colla sulla pelle e ti entrano dentro. Complimenti quindi all'avvocatessa calabrese che ha unito grandissima proprietà di linguaggio a un bacino prezioso di sentimenti intensi. Il successo che sta avendo in classifica Amazon è tutto strameritato.
Consigliato a chi piace lei un po' sfigatella e lui un po' rozzo. 
Un ultimo complimento allo pseudonimo che è adorabile.

Per lettori di Sesso e Sentimento

Nessun commento:

Posta un commento