mercoledì 11 dicembre 2024

Come può la Lorett Ingannare un Duca? Magnificamente

 

Vivenne Lorret

Come Ingannare un Duca

(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 


Recensione
di Monica Montanari 


Un Duca sfiduciato

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno
A parte la cover con il duca più brutto di sempre, questo romanzo è strepitoso, di una freschezza, di una brillantezza, di uno humor con pochi uguali. A Weirde Santippe piacerà tantissimo!!! Unico neo, il mood è di certo più vittoriano che non regency come afferma di essere.
Verity è molto presa a proteggere la propria dignità compromessa dallo zitellaggio quando afferma, per zittire una vicina, di essere fidanzata con un duca, loro conoscente.
D’altro canto il duca in questione è molto preso a proteggersi dalla povertà quando anela alla mano di un’ereditiera e scopre di non poterlo fare a causa della diceria che lo darebbe già fidanzato con una lontana vicina della tenuta in campagna, per giunta già venticinquenne, per giunta senza grandi beni al sole.
Lui non può certo sposare una zitella senza un soldo quando il suo primo dovere è proteggere la propria famiglia dai debiti!
E così lei non può pensare a lui come a un partito possibile, dal momento che nei riguardi del duca la sua dignità zitellesca è stata del tutto compromessa dalla bugia, dalla famiglia sospetta di truffa, dal fatto di essere da lui ripetutamente colta in flagrante in situazioni una più imbarazzante dell’altra.
E tuttavia sono invece perfettamente giusti l’uno per l’altro. Proprio aiutando lei, il Duca scoprirà di non essere affatto ridotto all’impotenza e di dover aiutare prima di tutto se stesso. D’altro canto lei, proprio affrontando la perdita di ogni decoro agli occhi del Duca, scoprirà di essere una impagabile meravigliosa giovane donna.
Sullo sfondo, l’intrigo relativo al motivo di dissidio tra le due famiglie, non noioso ma molto meno ben fatto degli intrighi della Allen.
Vi lascio con un ammonimento niente affatto peregrino tratto proprio da questo romanzo:
Innamorarsi era come aprire finalmente la porta di una gabbia, spiegare le ali e librarsi in alto nel cielo... solo per farsi sparare da un cacciatore. 🙂
Cinque stelle meritate.
 

Monica Montanari 
(alias Lyanne Quay, Ophelia Keen, Ashley Andrews)

Link a d’acquisto Come Ingannare un Duca di Lorret



N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé DIECI È MAGGIORE DI UNO.

Nessun commento:

Posta un commento