Vivenne Lorret
In Fuga dal Duca
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Un Duca in fuga dalla magia
Siamo in un contesto favolistico, ma non è pesante, è solo bizzarro, non mina la tenuta della storia.
Nelle leggende, la famiglia del duca di Merleton risale ai tempi di Re Artù e di quell’epoca conserva – con l'onere della custodia – un evangelario di ricette magiche capaci di infondere coraggio ai soldati, di strappare la verità ai nemici e così via. Questo volume rilegato in oro e pietre preziose viene conservato nella cripta del castello e il duca si dedica con passione a tentare di capire se ci sia qualcosa di vero nel potere di quelle ricette, dal momento che i suoi genitori sono morti per salvare la reliquia da un tentativo di furto. Quando perciò Meg visita il parco del castello e si intrufola nei sotterranei alla ricerca di una ritirata per signore, va a sbattere contro un colosso steampunk, una specie fabbro mezzo nudo con degli strani occhiali d’ottone mezzo affumicati.
Il problema è che anche la famiglia di Meg è portatrice di antiche leggende - come sappiamo dal Marchese Sbagliato che vi ho già recensito - e credenza vuole che, all’incontro con il compagno di vita, gli Stredwick accusino e siano causa di una sindrome dai sintomi fisici inequivocabili, scoppiettanti e sorprendenti come fuochi d’artificio. Ecco allora che nell’andare a sbattere contro lo strano colosso muscoloso nudo e con un grembiule di cuoio, si produce tutto un rutilare di rossori, malori, pruriti, accelerazioni cardiache e in breve, ardore nei lombi di lui e nelle pudenda di lei, tal che lui si convince di aver finalmente trovato una prova che le ricette arturiane funzionano, giacchè lui ha appena assaggiato un pasticcio destinato a detta del libro a risvegliare nel consumatore la forza della bestia, sic :-)))))))).
Il duca cuoco e occhialuto, e questa Meg dal volto a cuore e i capelli corvini, sono personaggi letteralmente impagabili. Si gireranno intorno increduli e perplessi finché il duca non maturerà la certezza interiore che, almeno per lui, Meg è molto più magica del libro.
Al di là dell’intrigo, a essere risolutiva sarà la distillazione di propri sentimenti e pulsioni. Molto belle anche le scene di sesso che si leggono fremendo.
Sì questo è il libro della svolta per la Lorret, tant’è quello che lei ha scritto dopo questo e che comincia la serie dei bugiardi (ve l’ho già recensito) mi è molto piaciuto.
Link a d’acquisto In Fuga dal Duca di Lorret
Link d’acquisto a Un Conte per Tiranno di Quay
Imprevedibile e focosa come può esserlo una vera irlandese, e senza amore come può esserlo unicamente un’orfana, lady Wilhelmina Osraige deve affrontare da sola il soggiorno a Londra per la “piccola stagione” invernale.
È però lord Iain Middleton, terzo conte di Huntly, l'imperturbabile e ascetico banchiere, a doversi occupare di lei, con grande sgomento di entrambi, e a sovrintendere la sicurezza e il benessere della lady poco più che ventenne.
Al più integerrimo dei confratelli della Hellfire non resterà che tiranneggiare la giovane esperta di arti da salotto e tentare di togliersela dai piedi. Di trovarle un marito o rispedirla in Scozia, perché lui è un uomo tutto d’un pezzo.
E che pezzo!
Tant’è, l’imprevedibile Wilhelmina propone al conte di impartirgli lezioni d’amore e Lord Huntly dovrà stare ben attento a non abbandonare la schiera degli angeli custodi.
O finirà dritto in quella dei serafini infiammati d’amore, come il rosso scintillante dei propri capelli e di quelli color borgogna di Wilhelmina.
Commedia Romantica , romance storico di periodo georgiano
___________
N.B. LA RIVIVISCENZA DI QUESTO BLOG è DEBITRICE AD AMAZON PER AVERMI CANCELLATO TUTTE LE MIE VECCHIE RECENSIONI E AVERMENE IMPEDITE DI NUOVE. JEFF BEZOS SARà BEN FELICE DI TENERSI RECENSIONI FARLOCCHE A CENTINAIA CHE PONGONO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TITOLI A VOLTE, NON DICO IMMERITEVOLI BENSì, PROPRIO ILLEGGIBILI. NON SCRITTI IN ITALIANO. CI SI DIMENTICA SEMPRE CHE QUESTE PIATTAFORME OBBEDISCONO A INTERESSI PRIVATI, NON A UN’IDEA PURCHESSIA DI “giustizia”. E DUNQUE SE PICCHI DURO E IN DIECI PROTESTANO PERCHÈ PICCHI DURO, JEFF TRA TE E QUEI DIECI (ANCORCHÈ PARENTI E AMICI DELL’AUTORE STRONCATO) SCEGLIE QUEI DIECI PERCHé 10 È maggiore di 1. Con ciò ora spalmo subito su Novelbus le mie belle stroncature e anche su Goodreads.
A la guerre com a la guerre.
Nessun commento:
Posta un commento