lunedì 23 novembre 2015

Notari e Ravarino dietro la Legge e la Polizia - Ed. Gruppo Abele

Luigi Notari e Mauro Ravarino 
Al di sotto della legge
 Edizioni Gruppo Abele

di Monica Montanari 

Con il pretesto di un racconto autobiografico, dalla vita di un brigadiere della Digos filtrano, sì, dettagli che incuriosiscono ma sopratutto una visione. Traspare in filigrana il racconto degli eventi cruciali del passaggio dalla repubblica del welfare alla repubblica 2.0 ancora incompiuta.
 
 

domenica 22 novembre 2015

Il terzo e ultimo principe


Elizabeth Hoyt
Il principe e il tormento
di Margaret Gaiottina

E siamo arrivati alla terza tappa del percorso dei nostri principi. Dopo un inizio super passionale con "Il Principe e la preda", ero rimasta un po' tiepida con "Il Principe e il desiderio", ma con il terzo della serie l'autrice ha chiuso in bellezza lasciandomi ben soddisfatta. 


domenica 8 novembre 2015

La fata ipnotica di Penn e Sorrentino

con Sean Penn, Frances McDormand, Judd Hirsch
di Paolo Sorrentino

THIS MUST BE THE PLACE

Mollie Miles consiglia a: i lettori viscerali dei Bomboloni alla crema, i lettori neuronici degli Eclair, i lettori rivoluzionari dei Macarons, i lettori borghesi della Panna cotta.

di Monica Montanari

Breve cenno su ciò di cui stiamo parlando. Una maschera dalla notte del rock si aggira accolto, ricco, benvoluto e benevolente prima in Irlanda e poi in Usa. Sean Penn dark e clownesco un po’ “Chance il giardiniere” ci guida in un viaggio meraviglioso nell’America buona, tra cacciatori di nazisti e morti viventi. Non dico di più guasterei la festa. 


Dico subito che questo film non avrei voluto vederlo, “La grande Bellezza” non mi è piaciuto  e la prospettiva di un film di Sorrentino non mi faceva impazzire. È stato invece

venerdì 6 novembre 2015

Vado contro corrente

J.R. Ward
The Shadow
un romanzo della Confraternita del Pugnale Nero
di Margaret Gaiottina

ATTENZIONE SPOILER!!!
Niente fazzoletti per me nella lettura di questo libro, proprio no. E meno male, perché odio piangere nei pochi momenti liberi e di svago che posso permettermi, anche per questo scelgo sempre letture che abbiano il lieto fine.