L’Ambiguo Duca di Danforth di Christine Merrill mi ha colpito ed è accompagnato dalla scoperta di un’autrice per me nuova e da scandagliare. La situazione d’innesco è inedita e i personaggi di lei e di lui approfonditi. L’ostacolo psicologico tra i due è comprensibile e realistico. In più i personaggi evolvono, maturano grazie al fatto di aprirsi all’altro e apprendono un nuovo modo di essere. Il tutto gestito con grande maestria nei dialoghi e nella sceneggiatura.
domenica 11 gennaio 2026
L’Ambiguo Duca di Danforth di Christine Merrill mi ha colpito
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte
Lettere Scarlatte di Nicola Cornick avvince e convince
Uscito in Italia dieci anni fa, questo Lettere Scarlatte della Cornick avvince e convince. È ancora di quelli ben tradotti e ha un’inizio dolcissimo e folgorante con la freschezza di due gemelle sedicenni.
(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie)
Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!
Una protagonista giovanissima
Un romance storico che fa sognare: Un Furfante per Miss Masterson della Ciuffi
Dunque dovete sapere che, non solo leggo e scrivo d’amore, ma sono una che fantastica e ci vuole proprio un romance storico che fa sognare, per competere con le mie fanstasie . Quando mi corico mi faccio il film con un innamorato di mia scelta. Da quando scrivo storici, sono sempre duchi e consimili, ma moderni. Ne ho uno per le mani che mi piace così tanto da competere con le letture. Spengo presto per poter sognare il mio duca… Questa storia va avanti da giugno, da quando è uscito il Duca di Mezzanotte… Poi… comincio a leggere Un Furfante per Miss Masterson della Ciuffi.
Dalla vostra Lyanne Quay, la spiedata, di Un Duca per Mezzanotte.


