domenica 11 gennaio 2026

L’Ambiguo Duca di Danforth di Christine Merrill mi ha colpito

 L’Ambiguo Duca di Danforth di Christine Merrill mi ha colpito ed è accompagnato dalla scoperta di un’autrice per me nuova e da scandagliare. La situazione d’innesco è inedita e i personaggi di lei e di lui approfonditi. L’ostacolo psicologico tra i due è comprensibile e realistico. In più i personaggi evolvono, maturano grazie al fatto di aprirsi all’altro e apprendono un nuovo modo di essere. Il tutto gestito con grande maestria nei dialoghi e nella sceneggiatura. 


   

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Duca per Mezzanotte

Un historical romance frizzante

Lettere Scarlatte di Nicola Cornick avvince e convince

 Uscito in Italia dieci anni fa, questo Lettere Scarlatte della Cornick avvince e convince. È ancora di quelli ben tradotti e ha un’inizio dolcissimo e folgorante con la freschezza di due gemelle sedicenni.


(Per i Lettori di Historical Romance, Lettori di Commedie) 

Recensione
di Monica Montanari 

Dalla vostra Lyanne Quay di Un Conte per Tiranno!

Una protagonista giovanissima

Un romance storico che fa sognare: Un Furfante per Miss Masterson della Ciuffi

 Dunque dovete sapere che, non solo leggo e scrivo d’amore, ma sono una che fantastica e ci vuole proprio un romance storico che fa sognare, per competere con le mie fanstasie . Quando mi corico mi faccio il film con un innamorato di mia scelta. Da quando scrivo storici, sono sempre duchi e consimili, ma moderni. Ne ho uno per le mani che mi piace così tanto da competere con le letture. Spengo presto per poter sognare il mio duca… Questa storia va avanti da giugno, da quando è uscito il Duca di Mezzanotte… Poi… comincio a leggere Un Furfante per Miss Masterson della Ciuffi.

   

Dalla vostra Lyanne Quay, la spiedata, di Un Duca per Mezzanotte.

Un irresistibile furfante