mercoledì 1 giugno 2016

C'è sempre un After per Anna Todd

di Fanny Goldrose
Esiste davvero una donna che ama per abitudine o perché è la soluzione più ovvia? Forse sì, ma non è di amore vero quello di cui parliamo. L'amore è pazzia, coinvolgimento, è quel sentimento che trascende da ogni cosa e ci sorprende, tirando fuori tutto ciò che tenevamo nascosto e che, finalmente, ci sentiamo liberi di vivere.


Theresa, Tess per gli amici è una ragazza semplice, con una vita programmata, un rapporto sentimentale scontato e un grande amore per la letteratura. Ed è proprio per inseguire il suo sogno di laurearsi in questo campo e lavorare in una casa editrice, che si iscrive al college. Sulla sua strada lastricata di buone intenzioni, perfezione ed educazione però, capita Steph, compagna di stanza tutt'altro che ortodossa. La ragazza ribelle dai capelli rossi è infatti il suo opposto e non da meno sono i suoi amici, tra cui Hardin, un gruppo di punk dalle abitudini bizzarre. Sin dal primo incontro tra Tess e Hardin sembra scorrere un sangue più nero della pece. Lui è iper tatuato, pieno di piercing, ribelle all'ennesima potenza e non fa che canzonarla e umiliarla per la sua normalità.

Tess si rifugia tra le braccia di Noah, il fidanzato storico ed esatto opposto di quella gente che Tess, suo malgrado, si ritrova a frequentare.

La vita però è strana, imprevedibile, come l'amore che si insinua dentro il cuore di una donna mettendo radici anche contro la nostra volontà. E poi il fascino del proibito, per quanto ci si opponga, travolge l'innocenza e si trasforma in qualcosa di seducente e irrinunciabile. E questo vortice la travolgerà, lasciandola senza difese ma mettendole ali che le permetteranno di volare dentro cieli che aveva sempre, solo guardato dal basso.

Una storia ricca, viva e vitale, dove i personaggi sono sempre coerenti con se stessi e con la propria natura. Un cocktail di sentimenti, odio, amore, passione e amicizia, una storia di conquiste e  di sconfitte. After, di Anna Todd, è come una droga: ne vuoi sempre di più, a ogni pagina cerchi la successiva, preso dai fatti, coinvolto nei sentimenti, assorbito da una storia che potrebbe essere quella di chiunque ma non per questo banale.

Lo consiglio alle lettrici romantiche ma anche a quelle a cui piacciono le storie d'amore piccanti visto che, la componente sessuale non manca.

Per i Lettori dei grandissimi bestseller che hanno amato Twilight di Stephanie Mayer:

Nessun commento:

Posta un commento