L’aggressività nel sangue di Reacher
Aveva sei anni quando al cinema della base militare comparve un mostro nello schermo. Gli altri bambini arretrarono; lui si lanciò in avanti con il coltellino a scatto, pronto ad affrontare il nemico. La cosa non sfuggì agli osservatori della base. Fu una fortuna per Reacher. Il patrimonio genetico faceva di lui una macchina di morte. Si sarebbe messo nei guai prima o poi, se lo zio Sam non si fosse incaricato di allevarlo e farne uno dei più brillanti maggiori della storia dell’esercito americano.
E infatti fino ai 36 anni aveva funzionato, lui, Reacher, solo Reacher - forse aveva un nome ma l’unico a conoscerlo e a usarlo erano la madre e il fratello - accaparra medaglie e croci di guerra finché un giorno gli Stati Uniti scoprono di aver vinto la guerra fredda e decidono di ridurre i ranghi. Reacher non è per niente d’accordo e già prevede guai all’orizzonte in Medio Oriente ma si adegua.
Lo sbandato
Compera uno spazzolino allo spaccio della base di Washington, un paio di calzini, una maglietta e si incammina. Per la prima volta libero, per la prima volta senza ordini da eseguire ma un programma ben definito: conoscere l’America. Ha trascorso la vita nelle basi americane ai quattro angoli della Terra e dunque non conosce il suo Paese.
Il vendicatore
Cammina Reacher noi siamo con te, conosceremo l’America insieme e ci divertiremo un sacco quando uomini - sei alla volta - penseranno di poterti sfidare, ignari di fronteggiare una macchina di morte. Per loro fortuna tu hai imparato a uccidere solo se strettamente necessario. Lo fai senza perderti in filosofia, ma per lo più spacchi ginocchia e provochi fratture alla mandibola. continui così da tredici lunghi anni, sempre più figo, sempre più laconico sempre implacabile.
Guida ai romanzi di Lee Child serie Reacher.
Lee Child, ha il nome di un cinese ma non lo è affatto. Anzi è britannicissimo! Ha scritto moltissime avventure di Reacher, pubblicate non in ordine cronologico sono comunque facili e divertenti da ricomporre. Il romanzo più bello della serie Reacher di Lee Child è:Gli eventi fondamentali nella vita di Reacher sono pochi e sono trattati in un paio di romanzi cruciali per l’avventura umana del personaggio.
Ne' Il Nemico è di scena il misteriosissimo fratello di Reacher, funzionario del tesoro ma in realtà responsabile dei servizi segreti. I due ci condurranno in un thriller internazionale di lungo raggio dove ci si muove con scioltezza tra Washington, Parigi e Berlino. A Parigi abita l’ormai anziana madre di Reacher….
Ne' La verità non basta si apprezzano i modi decisi di Reacher nell’affrontare il marcio dell’esercito americano e nello spaccare la testa di un comandante in capo sulla superficie di una scrivania al Pentagono. Al termine di questa avventura Reacher abbandonerà per sempre la vita militare. Numero sedici della serie in realtà questo romanzo andrebbe letto per primo.
Con Jack REacher un beadeker per viaggiare in America
Con Jack Reacher si apprende a conoscere l’America profonda.L’ora decisiva: il grande freddo del South Dakota.
Identità sconosciuta: il grande caldo e il deserto del Mojave.
Una ragione per morire: un pugno di case nell’angolo più sperduto del Nebraska.
Niente da perdere: In Colorado tra speranza e disperazione.
Trappola Mortale: tra Key West in Florida e New York.
Colpo Secco: Texas orientale, la parte desertica.
Via di fuga: per conoscere Quantico e la zona di Portland nell’Oregon.
Zona pericolosa: Georgia rurale.
Punto di non ritorno: Virginia.
Nessun commento:
Posta un commento