mercoledì 2 settembre 2015

Un posto nel tuo cuore riservalo alla Phillips

Susan Elisabeth Philips
Un posto nel tuo cuore

 di Fanny Goldrose 

Le storie d'amore sembrano essere tutte uguali ma se ci si sofferma ad assaporare il retrogusto, si scopre che invece hanno la capacità di provocare sensazioni diverse e meravigliose. È come una scatola di cioccolatini assortiti: si tratta sempre di cioccolata, ma guai a dire che sono tutti uguali. Questa storia è ancora la fotografia di un amore tra una stella del football e una ragazza qualunque, ma Bobby Tom Danton e Gracie Snow sarà impossibile dimenticarli. 
 

Lui, soggetto alquanto piacente e bramato da schiere di donne mozzafiato, è un uomo convinto che la propria vita sia ormai scritta. Un infortunio al ginocchio gli ha spezzato la carriera, lo ha messo fuorigioco e proiettato in un mondo di feste ed eventi dove viene perennemente braccato da gente in cerca di soldi e dove donne bellissime sono pronte a tutto pur di accaparrarselo: perfino sostenere un certo test sul football.  Il bel giocatore ha infatti promesso di sposare la prima che riuscirà a superarlo. Ma la vita riserva delle sorprese e la sua si chiama Gracie Snow. 


Durante una festa a casa di Bobby Tom, lei arriva vestita come una maestrina, niente trucco e assolutamente determinata a trascinare il bell'imbusto sul set del suo primo film come assistente di produzione. Il giocatore è stato ingaggiato come attore protagonista ma più sfuggente che mai sembra intenzionato a tergiversare. Un bel pasticcio. Quel lavoro ha strappato Gracie a una vita grigia e senza emozioni e per nulla al mondo vuole perderlo. Si ritrova in mezzo all'equivoco più imbarazzante della sua vita: gli invitati di Bobby Tom la scambiano per una spogliarellista. Lei che non ha mai nemmeno provato cosa sia l'amore!

Goffa, bruttina ma mossa da grande intelligenza, ostinazione e uno spiccato senso del dovere, si mette alle calcagna del bel Cow-boy che, nonostante pronostici e convinzioni, si troverà coinvolto con lei più di quanto non credeva potesse mai succedere. Cercherà di seminarla in ogni modo, di convincere se stesso che, fisicamente, non è nemmeno considerabile, ma Gracie Snow è molto di più del brutto anatroccolo che tutti credono. Dentro è una stella e nulla riuscirà a impedirle di far brillare il suo cuore.

“Un posto nel tuo cuore” è un romanzo pieno, ricco, avvincente e coinvolgente.  Questi i quattro aggettivi con i quali mi sento di descrivere questo sucesso della regina del rosa. Bobby Tom e Gracie sono personaggi veri, vivi, sempre coerenti con se stessi e con i percorsi seguiti fino al giorno in cui le loro vite si sono incontrate e scontrate. Ho amato la loro storia fin dalle prime pagine, senza mai staccarmi, vivendo con loro tutta l'emozione di un amore che nasce e cresce su un terreno così poco fertile all'apparenza ma che invece si rivela il luogo adatto dove farlo sbocciare.




Per Lettori di mondanità, Lettori di rivalse amorose, Lettori di storie in costume:

Nessun commento:

Posta un commento