domenica 7 febbraio 2016

Il libro che gli altri non vedono è scritto da Virgina Macgregor

Virginia Mac Gregor
Quello che gli altri non vedono
Giunti

 di Monica Montanari

Fresco, cristallino, toccante, una storia che emerge dalla periferia britannica: le sue case con giardino, le persone comuni, problemi che lo sono altrettanto. 


È il ruotare di piccoli eventi il bello di questo libro dove il fatto monstre, grandissimo, viene invece appena menzionato. Posso solo anticiparvi che la nonna Lou deve andare in ospizio secondo la mamma di Milo mentre Milo proprio non vuole e non perdona quella mamma con le unghie dallo smalto scrostato. Non voglio dire di più per non togliervi l’amore meravigliato di questa storia.
 


Un libro dominato dalla cura, dalla bella scrittura, dall’impossibilità di deporlo una volta iniziato. Monica Montanari lo consiglia ai lettori amanti dell’inversione, delle dinamiche antifrastiche, in una parola i Macarons. Alle panne cotte amanti delle cesellature e anche ai lettori fiabeschi delle Frittelle di Mela. Ma i toni della favola possono trarre in inganno… 
Per Lettori dei commedie, Lettori di favole, Lettori di mondanità per tutti costoro è ugualmente consigliato a 5 stelle:
 


Nessun commento:

Posta un commento