Amore a ogni costo
di
Ognuno fugge in maniera diversa da ciò che lo fa soffrire, ma fuggire è sempre fuggire che si tratti di fantasmi o di gente in carne ed ossa. Scappare, cambiare nome, rinunciare a tutto e a tutti per dimenticare sé stessi e una vita scomoda, sembra l'unica soluzione per non continuare a soffrire, ma la verità è che prima o poi la vita ci raggiunge e va affrontata con i pugni tesi o si è destinati a soccombere.Charlotte è scappata, svanita, nascosta. Pur di non sottomettersi a un destino che rifiuta, con un uomo scelto da altri per lei e un destino già scritto dove dovrebbe interpretare la parte di una donna costruita e che non assomiglia nemmeno lontanamente a ciò che è davvero, rinuncia alla propria famiglia e da aristocratica diventa una dama di compagnia. Crede di essere al sicuro a Stony Cross Park, lontana da casa, sotto la protezione di Lady Westcliff e del conte, suo figlio; è ormai convinta di essere riuscita a sottrarsi al futuro nero del patto stretto tra i suoi genitori e il meschino Lord Radnor per farla sposare a quest'ultimo in cambio di denaro e benefici di ogni sorta.
Non ha considerato affatto di poter essere cercata e inseguita come Radnor decide invece di fare mettendole alle calcagna Nick Gentry, il più spietato cacciatore di taglie sulla piazza. Gentry, non faticherà molto a trovarla, convinto di chiudere la faccenda come sempre. Ma le maschere di entrambi cadranno non appena si troveranno occhi negli occhi.
Un romanzo ricco, pieno e coinvolgente. Non povero di colpi di scena, di particolari e di sentimenti. Né mancano inoltre scene di sesso esplicito che, per gusto personale, non amo e di solito salto, ma decisamente numerose e trattate con attenzione, quindi l'ideale per chi ama storie con risvolti piccanti.
I luoghi sono ben descritti, le situazioni ben articolate e gli intrighi del tutto adeguati al tempo. Un bel romanzo nel complesso ma al quale do solo tre stelline poiché un po' scontato e un po' troppo farcito di sesso esplicito. Son convinta non serva per catturare il lettore se la storia merita e alle lettrici della mia stessa opinone - le romantiche insomma - lo consiglio con sole tre stelline. Alle passionali invece lo segnalo con 4 alchechengi al cioccolato.
Per Lettori di rivalse amorose:
Nessun commento:
Posta un commento