sabato 25 luglio 2015

Laguna blu 2.0 : L'isola dell'amore proibito.




Tracey Garvis Graves “L'isola dell'amore proibito” Edizioni Garzanti



di Fanny Goldrose




L'isola che non ti aspetti

Chi non ha mai sognato di trovarsi su un'isola deserta in un atollo delle Maldive? Sabbia bianca, una laguna tutta per noi. Peccato che la storia cambi sapore se ci si arriva dopo aver quasi perso la vita in un ammaraggio di fortuna, precipitati con l'aereo che avrebbe dovuto portarvi in vacanza. 



Il paradiso proibito

Anna insegnante di inglese trentenne e fidanzata con un uomo che non la rende felice, accetta un lavoro extra: delle ripetizioni estive a Tj, un ragazzo di sedici anni, durante una vacanza retribuita in un'isola delle Maldive. Mentre sono in volo per raggiungere la meta incantevole, l'aereo precipita, catapultandoli in una realtà dove, più che trovarsi in paradiso, ingaggeranno una vera e propria lotta per la sopravvivenza. 

L'isola dove l'amore non può attendere

Anna e Tj, Tj e Anna: il desiderio di essere salvati, la voglia di farcela e di proteggersi l'un l'altra... tutto questo li aiuterà a scoprire un nuovo lato di se stessi e a creare un cosmo dove anche l'impensabile e l'inverosimile divengono realtà. Anna e la rinuncia ai propri desideri compiuta per assecondare un uomo che non l'ha mai capita; Tj e l'uomo che sboccia in lui facendolo crescere in fretta dentro e fuori. 

Emozioni proibite

Mentre vivono quest'avventura ti senti catapultato in quello scenario ed è come se lo vivessi con loro, mentre inconsciamente fai il tifo e ti innamori di questi personaggi semplici ma profondi e di questa storia così ricca di cose normali che diventano speciali fra le righe ben scritte dall'autrice che ha saputo regalare un sapore dolce e piacevole alla storia. Paura, dolore, speranza, disperazione e un amore potente, che sfida gli occhi e le parole. Tutto è miscelato nelle giuste dosi. 


Un'isola in mezzo al mare in compagnia di qualcuno che, prima o poi, finirete per amare

Un romanzo adatto a chiunque ami le storie d'amore colorate di rosa e di beige, come un gelato fragola e nocciola dove la dolcezza sposa la fragranza. Una bella storia senza troppe pretese che vi lascerà soddisfatti e, al contempo, arricchiti di consigli utili in caso vi ritrovaste persi sopra un'isola in mezzo al mare in compagnia di qualcuno che, prima o poi, finirete per amare.

Fanny Goldrose lo consiglia ai lettori romantici per il quale l'amore resta è sopratutto faccenda di cuore



Nessun commento:

Posta un commento