martedì 13 dicembre 2016

Tutto Lee Child

Tutto su Lee Child e tutto su Jack Reacher il personaggio implacabile dei suoi romanzi

L’aggressività nel sangue di Reacher
Aveva sei anni quando al cinema della base militare comparve un mostro nello schermo. Gli altri bambini arretrarono; lui si lanciò in avanti con il coltellino a scatto, pronto ad affrontare il nemico. La cosa non sfuggì agli osservatori della base. Fu una fortuna per Reacher. Il patrimonio genetico faceva di lui una macchina di morte. Si sarebbe messo nei guai prima o poi, se lo zio Sam non si fosse incaricato di allevarlo e farne uno dei più brillanti maggiori della storia dell’esercito americano.


domenica 2 ottobre 2016

Lie4me e per tutti noi, Cabrini!

Mariachiara Cabrini
Lie4Me
Professione bugiarda
Harlequin Mondadori

di Monica Montanari

«Quando un maniaco omicida dice “vado a prendere la sega” non è mai un buon segno» A metà tra Janet Evanovic e Stefania Bertola, questo romanzo, e questa protagonista, mi hanno fatto ridere fino alle lacrime in almeno un paio di occasioni.  Abbiamo Alice, atletica, determinata, sfacciata e con una missione riuscita: inventarsi un lavoro, nel caso specifico mentire per professione. La sua agenzia milanese va a gonfie vele e la sua vita privata regge fintanto che un ordigno ben piazzato non pone tutto sotto le luci livide delle auto civetta. Qualcuno ha attentato alla vita di Alice ed è ben determinato ad ucciderla.


venerdì 23 settembre 2016

I fantasmi veri di Bonafede

Marco Bonafede
Asia Anderson e i  fantasmi del tempo 

di Monica Montanari 


Thriller con fantasmi. Niente di nuovo direte voi. Aspettate: Thriller con fantasmi senza il solito cugino pirla vestito di bianco.


venerdì 16 settembre 2016

After 2 - Mille e forse più pezzi di cuore

Anna Todd
After
Un cuore in mille pezzi

di Fanny Goldrose


Quando l'amore si impadronisce di noi, rapisce il cuore e imprigiona l'anima, è impossibile riuscire a fuggire. Niente è uguale senza l'altro, niente è sopportabile e quasi anche respirare diventa difficile.


martedì 7 giugno 2016

Troppo carina la sorella di Flora Gallert!

Flora A. Gallert
Una sorella di Troppo
Recensione di Fanny Goldrose


L’amore è  amore, indipendentemente dalla persona alla quale è rivolto, a prescindere dai legami che lo hanno generato e contro ogni pronostico e ogni aspettativa. E può essere incondizionato anche se l’altra metà non è un uomo ma una sorella minore con la quale hai dovuto dividere l’affetto, i giocattoli, le attenzioni e i traguardi, che hai odiato e amato, divertito e fatto piangere, ma che comunque non sopporteresti mai di veder soffrire.


venerdì 3 giugno 2016

Da Pessina la Panacea ai dolori del lettore in cerca di un bel romanzo

Manlio Pessina
Panacea
Guglielma l'eretica e 
il segreto dell'abbazia di Chiaravalle
Autopubblicato di qualità

di Monica Montanari

Non c’è niente da fare a me piacciono le storie e questa è una grande storia. Incredibile a dirsi è un self ed è veramente bellissimo. C’è mistero, c’è magia, c’è storia, c’è thriller. È c’è persino una grande passione. Non facile mescolare tanti ingredienti ma questo Pessina, di professione archeologo, prendendo spunto da un suo vero scavo a Milano ci riesce e molto bene. Classico quanto infrequente caso di scrittore che nasce tale, fatto e finito.


mercoledì 1 giugno 2016

C'è sempre un After per Anna Todd

di Fanny Goldrose
Esiste davvero una donna che ama per abitudine o perché è la soluzione più ovvia? Forse sì, ma non è di amore vero quello di cui parliamo. L'amore è pazzia, coinvolgimento, è quel sentimento che trascende da ogni cosa e ci sorprende, tirando fuori tutto ciò che tenevamo nascosto e che, finalmente, ci sentiamo liberi di vivere.


lunedì 2 maggio 2016

Le bambole di sangue di Francesco Altan

 Francesco Altan

Il trafficante di Bambole 

Minerva edizioni

di Monica Montanari
Bellissimo protagonista lo sciamano nero, il criminale russo tatuassimo e di sani principi innovativo e ben descritto nei contesti e nell’azione, tutto l’entourage criminale tiene ed è a livello della miglior fiction americana.


sabato 30 aprile 2016

La narcotici di Santo Triolo

Santo Triolo

La pallina 

Pegasus Edizioni


di Monica Montanari
Intreccio
La vita del protagonista ruota attorno a una pallina di cera adatta ad essere ingoiata e a essere recuperata dopo la digestione. Ma non è il solo, tutta la città sembra un flipper dai volti anonimi e prosciugati dalla ricerca di una pallina.
 


Uptown Girl di Raffaella Poggi - Velonero

Jackie è una ragazza dell'aristocrazia americana, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. Per questo non esita a prestarsi al gioco di un ricco e ambiguo finanziere, che vuole sperimentare molto in fatto di sesso. Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri. E così si trasforma lentamente in una bambola nelle sue mani. 

venerdì 15 aprile 2016

Un grazie per l'umanità profonda dei figli di Blini e Fontana



Maurizio Blini e Giovanni Fontana
I figli di Vanni
Golem

di Monica Montanari
 
Leggendo I figli di Vanni, di Blini e Fontana ho capito una cosa importante sul giallo italiano. Questo che non dovrebbe essere un giallo (e per la prima volta perché Blini è un giallista), è invece il suo romanzo più giallo di tutti. Ha una forza enorme e ti tiene incollato alle pagine. Ho fatto le cinque di notte per tre notti di seguito per finirlo. Mi sono chiesta perché sia accaduto.
 


martedì 12 aprile 2016

Tutto quello che vorrei è... un'anteprima sulla Cassie

Oggi ho per voi un'anteprima tutta romance, 
Fanny Goldrose consiglia

 "Tutto quello che vorrei" - L. Cassie

Lauren non ha certo voglia di rischiare - Lauren ha rischiato di morire e ora programma ogni istante della sua vita. Da tempo ha rinunciato all'eccitazione dell'ignoto, preferendo la tranquillità di avere tutto sotto controllo ed è solo quando getta i suoi pensieri su un blog online che si sofferma ad assaporare davvero le sue giornate.